il Ponte di Mauri o Ponte San Vigilio

Ciao a tutti/e,

anche oggi vi porto nei pressi del Castello di Padernello (http://www.erikpettinari.it/castello-di-padernello-foto-e-video-con-il-drone/) con il mio Drone e con un paio di foto scattate con Lightroom Mobile installato sul mio Iphone XR. Questa volta però non per sorvolare e vedere un qualcosa di storico ma bensì di naturale o meglio un qualcosa che ha a che fare con arte e natura ed uno dei principali esponenti di una specifica corrente artistica. Sto parlando di Giuliano Mauri e del sup Ponte di San Vigilio.

Opera  dell’artista Giuliano Mauri, interprete dell’arte naturale, il Ponte San Vigilio a Padernello è un artistico intreccio di rami di castagno su un piccolo corso d’acqua. Suggestivamente inserito nel paesaggio permette un autentico dialogo tra essere umano e natura.

Fonte sito web ufficiale dell’artista:

2008, Castello di Padernello, Borgo S.Giacomo (BS)

L’opera non si propone per la sua utilità (anche se permette di attraversare la roggia) né per un vantaggio economico, bensì per essere “forma che rivela”. Essa apre uno spazio in cui l’uomo può accedere al colloquio con la natura offrendosi come punto che dischiude un altro ambito: quello contemplativo. Il ponte è in costante colloquio con il tempo, che tinge i giorni e le stagioni di mutevoli umori.

N.B Area liberamente visitabile. Non accessibile ai disabili.

qui di seguito due foto scattate con l’aiuto di Lightroom Mobile installato sul mio Iphone XR. Se vi interessa, fatemelo sapere nei commenti, potrei fare per voi un video dedicato a Lightroom Mobile e alle sue funzionalità e potenzialità….che ne dite?

spero queste due foto vi piacciano!

 

qui invece il video registrato con Osmo Pocket e Mavic Mini:

 

aspetto i vostri commenti sia qui che sui miei canali social e vi invito a tenere d’occhio il sito per nuovi futuri contenuti

ciao a tutti

Erik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.