Tu chiamala se vuoi Street Photography

Ciao a tutti/e,

prima di tutto al titolo di questo post aggiungerei il sottotitolo ‘…io la chiamo semplicemente Fotografare una città!‘.

La street photography (“fotografia di strada”) è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società. Tuttavia, la street photography non necessita la presenza di una strada o dell’ambiente urbano. Il termine “strada” si riferisce infatti ad un luogo generico ove sia visibile l’attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali. Di conseguenza il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane.” (Fonte Wikipedia)

Prendendo spunto dalla definizione sopra citata (più che altro dall’ultima parte in grassetto) ho voluto provare a fare qualche scatto in quel di Milano con la nuova arrivata XT1 e 18-55 e 18 fisso. Ho così visitato la Rotonda della Besana in un sabato pomeriggio e la conosciutissima Piazza Duomo al tramonto (o meglio i minuti successivi).

Prima di scattare ho passato qualche ora ad osservare i luoghi le persone il loro movimento solo successivamente ho tirato fuori cavalletto e mirrorless. Ora lo so alcuni di voi saranno saltati sulla poltrona nel leggere ‘cavalletto’ in un post sulla Street Photography ma è anche per questo che i miei scatti non li considero al 100% in questa categoria…tranquilli 😉

…ma non voglio annoiarvi con i miei bla bla bla…date un’occhiata alle foto sotto e se volete lasciate un commento. Spero vi piacciano…al prossimo post!!!

Ciaooooo

Articoli recenti

Categorie

Tag Cloud


Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *